TIPS & TRICKS
Scopri tutti i nostri consigli per la cura delle sneaker
dove siamo
Trovare i prodotti Sneaker Care è facile
Tutto quello che avreste voluto sapere sulla pulizia delle sneaker ma non avete mai osato chiedere!
I prodotti Sneaker Care sono formulati per essere utilizzati sui materiali di cui sono fatte la maggior parte delle sneaker: gomma, tessuti tecnici, tela, pelle sintetica, parti in plastica… Consulta la descrizione di ogni prodotto per controllare per quali materiali è indicato. Mentre per pulire scarpe in cuoio o pelle scamosciata, puoi contare sui prodotti specifici di Calzanetto!
Le sneaker in tela possono essere protette dall’acqua e dallo sporco usando uno spray impermeabilizzante come il Protective Spray di Sneaker Care. Basta distribuirlo uniformemente sulla scarpa pulita e asciutta erogandolo da una ventina di cm di distanza e attendere qualche minuto. Il prodotto farà da scudo contro acqua, macchie e anche contro i danni da raggi UV.
La regola d’oro è sempre quella di testare qualsiasi prodotto prima di usarlo, applicandone un poco su una parte nascosta della scarpa e attendendo 24 ore. Se non ci sono reazioni indesiderate, si può procedere con la pulizia. Prima di usare detergenti, spazzola a secco la scarpa per rimuovere polvere o sporco incrostato; per i punti difficili puoi usare un vecchio spazzolino da denti. Completa le operazioni preliminari con un panno di microfibra inumidito. Poi, a seconda di quanto è sporca la scarpa procedi con la schiuma senza risciacquo Cleaning Foam o con lo Shampoo Detergente Sneaker Care.
Solo lo Shampoo Detergente Sneaker Care richiede il risciacquo. Dopo aver applicato il prodotto sulla scarpa inumidita, strofinando con l’apposita spazzola, è necessario rimuovere i residui risciacquando con acqua tiepida. Per asciugare le sneaker lasciale all’aria lontano da fonti di calore.
I prodotti Total Repair di Sneaker Care sono un vero trattamento di bellezza per le sneaker bianche o nere. Passando gentilmente la spugna sulla scarpa pulita si coprono infatti macchie, graffi e danni superficiali. La forma a goccia è adatta a trattare superfici di estensione diversa, utilizzando la parte larga per quelle più grandi e quella più stretta per i dettagli. Usandolo, abbiamo cura di passare il colore su tutta la superficie della scarpa per garantire uniformità. Un trucco facile per proteggere eventuali parti colorate è coprirle con lo scotch di carta! Infine lasciamo asciugare le scarpe per 10-12 ore per lasciar fissare il colore.